Per vivere felicemente almeno un giorno, ogni persona, oltre agli sforzi profusi per questo, ha bisogno di buona fortuna. È più facile raggiungerlo, avendo non solo intenzioni, ma anche qualcosa di materiale: un talismano di buona fortuna. Altrimenti, è chiamato guardiano.
Cos'è la fortuna? Questo è quando le circostanze esterne contribuiscono all'attuazione dei tuoi piani. Per attirarli dalla tua parte, non solo devi portare costantemente con te talismani, ma anche credere sinceramente nella loro forza. In questo modo, persone di diverse nazioni hanno migliorato il loro destino fin dai tempi antichi.
L'aspetto del talismano
Ci sono diverse opzioni quando l'amuleto di buona fortuna è con il suo proprietario:
- Un tale talismano potrebbe essere in una persona per caso. Può essere trovato per strada, al lavoro, a casa. Qualsiasi oggetto adatto può portare fortuna alla vita.
- Un talismano porta fortuna può essere acquistato nei negozi specializzati.
- Puoi fare queste cose da solo. Avranno un'energia più forte.
- Un portafortuna può essere acquistato come regalo. È importante che sia fatto da persone amichevoli nei tuoi confronti.
Cosa è considerato un talismano?
Questi, ad esempio, possono includere i doni della natura:
- ciottoli di forma insolita;
- belle conchiglie;
- alcune piante.
Il trifoglio, che ha quattro petali, può essere attribuito alle piante. Dovrebbe essere versato in vetro liquido o resina epossidica e quindi formato in una perlina. Un braccialetto fatto con una tale perla può servire come decorazione per tutti i giorni.
I talismani porta fortuna possono essere monete, il cui anno di conio coincide con l'anno della propria nascita, la nascita di un bambino, il giorno del matrimonio o un'altra data memorabile. Può anche essere una vecchia moneta o una che ha un foro da portare al collo. È conveniente trasportare una moneta del genere in un portafoglio in uno scomparto speciale.
Minerali naturali, gioielli con inserti di pietre preziose o semipreziose, strass, prodotti in pelle, fili ritorti e tessuti possono essere usati come portafortuna.
Se viene utilizzato un ferro di cavallo, viene inchiodato vicino alla porta d'ingresso in modo che le sue estremità siano dirette verso l'alto. L'azione dell'amuleto di buona fortuna sarà più forte se combinata con una cospirazione.
I talismani più potenti
Diversi talismani di buona fortuna hanno poteri diversi. I più forti sono:
Amuleto della mano di Fatima o Hamsa
La parola "hamsa" è tradotta dall'arabo come il numero 5, che significa cinque dita. L'amuleto stesso sembra un palmo con cinque dita raffigurate simbolicamente. Tali talismani si trovano in molte religioni. Nel giudaismo è chiamata la "Mano di Miriam". Questo nome ha ricevuto in onore della sorella di Mosè.
Il nome "Mano di Fatima" deriva dall'Islam, dove esiste persino una leggenda dedicata a questo talismano. Fatima è la figlia del profeta Maometto. Quando suo marito portò la sua seconda moglie, lei mescolò l'halva nella ciotola e vi fece cadere il cucchiaio con dispiacere. Trattenendo i suoi sentimenti e non volendo mostrarli, Fatima ha continuato a mescolare la bevanda calda con la sua stessa mano. Suo marito fu colpito dalla fermezza della moglie e le rimase fedele. Il talismano a forma di immagine di una mano è un simbolo di buona fortuna, che è portato dalla pazienza e dalla perseveranza.
L'aspetto di questo amuleto è un palmo con tre lunghi medi.
Le dita più piccole situate ai bordi sono simmetriche. Un tale talismano di buona fortuna può essere decorato con turchese e altre pietre. Può essere indossato come ciondolo. Tra i popoli slavi, si ritiene che tali talismani d'argento abbiano un potere più efficace.
filo rosso
Questo talismano porta fortuna viene portato da Israele dai turisti che sono stati lì. Puoi acquistarlo a Gerusalemme vicino al Muro del Pianto.
Si ritiene che un tale filo aumenti l'energia e migliori la salute. Aiuta a soddisfare i desideri e portare fortuna alla vita. Può aiutarti a trovare l'amore. Il colore rosso spaventa l'influenza aliena negativa.
Importa a quale mano legare il filo rosso. Un talismano legato alla mano sinistra allevia lo stress sul lavoro ea casa. Un filo di lana rosso sulla mano destra porterà fortuna alla vita.
Si consiglia alle donne incinte di indossare un amuleto rosso di lana durante questa condizione. Aiuterà anche i bambini e gli anziani con energia debole.
Ci sono regole su come legare correttamente un talismano di lana rossa. Poiché la persona stessa non sarà in grado di legarlo alla sua mano, altre persone devono partecipare a questo. Il requisito principale è che devono essere perfettamente sani e benevoli. La loro madre può legare un talismano sulla mano dei bambini.
La persona che è legata con un amuleto per buona fortuna dovrebbe essere di buon umore. Se è stanco, non ha dormito abbastanza o è sotto l'influenza dello stress, il rituale dovrà essere posticipato. L'ambiente deve essere calmo. È necessario credere sinceramente nel potere effettivo del talismano in modo che inizi a esercitare il suo effetto.
Amuleti slavi di buona fortuna
I talismani slavi per buona fortuna sono Lunnitsa, Yarilo, Agni, Velesovik, Kolovrat, Kolyadnik, Ladinets, Ryzhik, Perunov color, Lelnik, Lala's Star, Makosh.
Gli amuleti puramente maschili includono il martello di Svarog, Rasich, Gromovik, Grozovik, Svarga, Vseslavets, Rodimich, Ratiborets.
Amuleto tibetano
Il proprietario di un tale amuleto per buona fortuna sarà nel posto giusto al momento giusto. Ha una maggiore possibilità di vincere alla lotteria e vari giochi d'azzardo. Carry inizierà in tutto e ovunque. Eventi fortunati e buone circostanze saranno attratti da lui.
pesce d'oro
Puoi appendere l'immagine di un pesce rosso al muro, mettere la sua statuetta sul tavolo e anche mettere un pesce vivo nell'acquario.
piede di coniglio
La tradizione di utilizzare un portafortuna a forma di zampa di coniglio viene dagli indiani del Nord America. Poi ha trovato distribuzione in molti paesi. Può essere indossato al collo, in tasca o appeso al muro di casa.
occhio di gatto
Questa pietra dà al proprietario la capacità di anticipare gli eventi e prendere le misure appropriate nel tempo. Talismani di buona fortuna con l'occhio di un gatto sono una potente difesa contro partner commerciali senza scrupoli e semplicemente malvagi.
Elefante
È un simbolo di successo e buona fortuna in tutte le questioni. Puoi portare con te un piccolo elefante e mettere la statuetta più a casa su un tavolo o in una credenza smaltata.
Coccinella
È un simbolo di buona fortuna in molti paesi. Puoi sempre portarlo con te o portarlo a eventi importanti per aumentare le possibilità di una soluzione di successo al problema. Aiuterà a realizzare un amore felice.
Amuleto giapponese
Il più famoso dei portafortuna giapponesi è l'omamore. Questa è una bellissima borsa fatta di materia, all'interno della quale ci sono messaggi indirizzati agli dei. Può essere portato in tasca, in borsa o appeso al muro di casa.
Amuleti cinesi
Uno degli amuleti cinesi più famosi per la buona fortuna sono le monete legate con trecce o fili rossi intrecciati.
I talismani cinesi popolari includono anche God Hotei. Porta fortuna e soddisfa i desideri.
Un potente amuleto è il pesce Aravan.
Buona fortuna e successo attendono il suo proprietario.
spirale di fortuna
Questo è un simbolo di energia compressa e un flusso continuo, che porta fortuna al proprietario dell'amuleto.
Talismani per buona fortuna con le proprie mani
Non c'è niente di difficile nel creare un amuleto di buona fortuna con le tue mani. Un tale talismano sarà di grande aiuto nella vita. Esistono diversi modi per creare un amuleto per portafortuna a casa. Ciò richiederà materiali semplici e un atteggiamento positivo.
Amuleto di cera
Uno dei requisiti principali è che la candela ti piaccia. Si riferisce alla dimensione, al colore, alle sensazioni che sorgono quando lo tieni in mano. Devi sentire che questo oggetto ti porterà fortuna nella vita.
La fabbricazione di un tale amuleto è semplice. Dovresti accendere una candela e, mentre sta bruciando, esprimere i tuoi desideri, obiettivi e sogni ad alta voce o a te stesso. La cera fusa deve essere gocciolata su una superficie piana e attendere che si asciughi. Quindi stacca la statuetta congelata, avvolgila in un pezzo di tessuto naturale e portala con te come talismano per il successo e la buona fortuna.
nodo
L'amuleto è semplice ma efficace. Per realizzarlo, hai bisogno di un filato di lana naturale. Nove nodi dovrebbero essere legati in sequenza su di esso. La legatura di ciascuno di loro è accompagnata da auguri di buona fortuna in qualsiasi campo di attività. Dovresti indossare un talismano al polso finché tutti i desideri non diventano realtà.
Il numero di pareggi può essere diverso, ma sempre dispari. Anche il colore del filo può essere diverso. Sono preferiti i fili rossi, neri e bianchi, così come i loro intrecci. Non dovresti lasciare che altre persone lo indossino, altrimenti la fortuna si allontanerà da te e si volgerà ad affrontarli.
Rune
Il talismano è costituito da pezzi di vari materiali, sui quali vengono applicati speciali segni runici. I materiali più comuni sono legno, pietre, argilla, pelle.
Argilla e legno funzionano bene. I simboli su di essi possono essere bruciati o graffiati. Successivamente, il materiale deve essere pulito e l'amuleto attivato leggendo la trama. Per attirare buona fortuna, dovrebbe essere usato l'arancione. Quando scegli un'immagine per attirare fortuna, dovresti essere guidato da formule speciali.
Le rune fatte dalle proprie mani dovrebbero essere conservate in una borsa cucita appositamente per questo e non mostrate a nessuno. Di tanto in tanto hanno bisogno di essere tirati fuori e riscaldati con il respiro, ricaricandoli.
Marsupio
Il talismano è semplice ma potente. Deve avere un colore rosso. Può essere il materiale stesso, il ricamo su di esso, una cravatta. Dopo aver fatto una borsa, dovresti riempirla con erbe essiccate, piccole pietre e oggetti speciali.
Come piante, è possibile utilizzare una specie o una miscela. Oltre alle piante, il sacchetto può essere riempito con pezzi o noci intere, bucce di agrumi, ghiande, particelle di muschio. Tra le pietre, l'ametista e il turchese sono le più adatte. Gli oggetti speciali includono ferri di cavallo, coccinelle e altri. La borsa può essere di diverse dimensioni.
Puoi realizzare bellissimi ricami sul tessuto.