I 10 migliori talismani della felicità

Il talismano della felicità ti aiuterà ad attirare una buona combinazione di circostanze nella tua vita e a cambiarla in meglio. La scelta del simbolo più adatto e il suo corretto posizionamento ti aiuteranno a raggiungere una vita felice e armoniosa e a soddisfare i tuoi cari desideri.

ciondolo come amuleto di buona fortuna

Simboli naturali di felicità

I tentativi di attirare la felicità nelle loro vite sono stati fatti da persone con l'aiuto di immagini di simboli sacri su materiali naturali. L'amuleto della felicità consisteva in piante ed erbe "felici", le cui proprietà erano migliorate da cospirazioni magiche. L'energia speciale dei talismani incantati ha aiutato a raggiungere il desiderato con l'aiuto di tali oggetti, se li porti costantemente con te o li metti in casa.

Impianti

Molti simboli del mondo vegetale ti permettono di scegliere l'amuleto più adatto a te per portafortuna:

  1. Il bambù simboleggia la crescita e il profitto, non per niente viene chiamato il "bambù dell'amicizia". La pianta viene ricevuta in regalo o acquistata collocandola nella parte orientale della casa.
  2. Il trifoglio è tradizionalmente considerato un simbolo irlandese, ma porta fortuna sotto forma di una pianta a quattro foglie a tutti coloro che ci credono.
  3. La ghianda respinge efficacemente gli spiriti maligni e protegge la casa.

Animali

La scelta di un simbolo che porti felicità tra le figurine di animali può essere variata:

  1. Scarabeo - un antico simbolo egizio di buona fortuna, personificando l'alba, suggerisce la scelta giusta in situazioni difficili.
  2. Il cavallo simboleggia il duro lavoro e il raggiungimento dell'armonia come risultato del duro lavoro, aiuta a vincere e raggiungere il successo professionale.
  3. Il drago sosterrà le qualità di leadership, aiutando a esprimersi nel lavoro e nell'attività creativa.
  4. Zampe di coniglio, denti di coccodrillo, artiglio d'orso proteggeranno il loro proprietario e lo renderanno felice.

pietre

Minerali e gemme portafortuna sono scelti in base alla data di nascita e al segno zodiacale. Prima di essere usati come amuleti per la felicità, devono essere puliti in modo da eliminare eventuali accumuli di energia negativa e carica di buona fortuna.

Numeri fortunati

Ogni persona sceglie una serie di numeri per attirare la fortuna individualmente sulla base di calcoli speciali che la scienza della numerologia gli dirà. Anche considerato fortunato è il numero di nascita e numeri scelti intuitivamente che portano fortuna.

I 10 migliori talismani della felicità

Chiave

La chiave può essere indossata come un amuleto, simboleggia l'apertura di tutte le porte e il superamento degli ostacoli. Sono preferibili il colore dorato del talismano e la sua attraente forma scolpita.

Importante! Più porte si apre la chiave, più forte sarà l'amuleto.

Nodi per la felicità

Gli amuleti di magia nodulare possono essere una calamita per buona fortuna e felicità: il numero e il tipo di nodi è direttamente correlato al miglioramento di una particolare area della vita. I talismani sono tenuti in una tasca o in una borsa e la fortuna si rivolgerà sicuramente a te.

nodi legati come portafortuna

Ciondolo moneta

L'energia del denaro è in grado di attrarre la felicità nei suoi termini materiali per quelle persone che associano la felicità alla sicurezza finanziaria. La moneta è indossata in una borsa o come ciondolo al collo.

Buddha che ride

Una statuetta di Buddha, o il dio Hottei con una grande pancia, è un noto simbolo cinese di felicità e realizzazione dei desideri. Si trova nel nord-est per buona fortuna in amore, nel nord per la crescita della carriera, nel lato sud-est per fortuna finanziaria.

Ferro di cavallo

Il ferro di cavallo attira efficacemente la felicità e il benessere materiale nella vita. È importante trovarlo o riceverlo in regalo, ma non acquistarlo. Per accumulare energia positiva, il talismano viene posizionato con le corna in alto, il che implica che la casa è una ciotola piena.

Spillo

Una spilla attaccata con la punta rivolta verso il basso è un simbolo protettivo affidabile che respinge la sfortuna. Si indossa sui vestiti o si fissa in una delle stanze della casa in modo che nessuno lo veda.

Figurina di elefante

L'elefante simboleggia fiducia, stabilità, fiducia nel futuro e prosperità. Viene utilizzato come amuleto di famiglia, scegliendo una statuina con il tronco rialzato.

Importante! L'elefante aiuterà a sviluppare un senso di bellezza e darà vita a qualsiasi idea creativa.

Pentagramma

Il simbolo del pentagramma ha portato felicità e buona fortuna in casa grazie all'efficace protezione dai danni e dal malocchio. La cosa principale da ricordare durante la creazione è che le linee non sono interrotte e chiuse in un cerchio, altrimenti il talismano sarà inefficace.

Crisalide di Motanka

La bambola motanka, realizzata a mano con fili multicolori, è stata pensata per portare allegria in casa. È reso senza volto per non incarnare i lineamenti di una persona in particolare.

motanka chrysalis come amuleto di buona fortuna

Marsupio

Una borsa di tela appositamente riempita accumula l'energia positiva della casa per il benessere al suo interno. Erbe secche, grano, monete, zucchero, una goccia di cera venivano messe in un sacchetto e legate con un filo rosso.

Incantesimi di felicità nelle diverse culture

L'aspetto dei talismani della felicità varia nei diversi paesi:

  1. Gli slavi adoravano i loro dei e dedicavano loro talismani fatti di materiali naturali, chiedevano aiuto, un buon raccolto e una felice vita familiare. C'erano amuleti femminili e maschili, Yarovik, il Martello di Svarog, l'Ascia di Perun apparteneva a quelli maschili e Lunnitsa, Makosh, la Stella di Lada apparteneva a quelli femminili.
  2. Per i musulmani, la Mezzaluna ha portato fortuna.
  3. Tra i popoli ebraici, il talismano della felicità è la Stella di David.
  4. Gli indiani per buona fortuna hanno creato l'acchiappasogni.
  5. Gli amuleti cinesi della felicità sono tradizionalmente considerati un rospo tridattilo, cristalli di talismano.
  6. I simboli egizi della felicità erano figurine di divinità e uno scarabeo.

Come creare un amuleto per la felicità con le tue mani

Il potere più grande è acquisito da oggetti fatti con la propria mano. Diverse tecniche possono essere utilizzate per questo:

  1. Intaglio del legno. Amuleti di forma adatta sono realizzati con questo materiale e vengono applicati simboli a seconda dello scopo della realizzazione dell'amuleto. Il talismano finito viene indossato sotto forma di ciondolo o portachiavi.
  2. Cartone. Rune della felicità Fehu, Soulu, Vunyo sono disegnate su di esso, le combinazioni di rune saranno le più efficaci.
  3. I chicchi di grano vengono arrotolati in cera, unendoli con erba secca e una goccia di miele naturale.

Un tale fascino è indossato in una borsa di tela in modo che sia sempre con te.

Come conservare e indossare

I talismani sono indossati il più vicino possibile alla pelle, il posto ideale per questo sarebbe il collo, il petto, la cintura e i polsi. Possono anche essere riposti in una tasca avvolta in un pezzo di panno bianco pulito.

La pulizia del talismano aiuterà ad attivare le sue proprietà magiche. Per fare ciò, usa l'energia di quattro elementi:

  1. L'oggetto viene posto nel terreno e viene chiesto buona fortuna.
  2. Il futuro talismano viene lavato con pura sorgente o acqua corrente e agli elementi viene chiesto lo stesso, puoi versare l'acqua in un piattino e tenere il talismano al suo interno.
  3. Il fuoco di una candela di cera pulisce gli oggetti nel miglior modo possibile.
  4. Lascia l'amuleto per la felicità all'aria aperta, dopodiché acquisisce forza.

La sincera fede nel potere dei talismani e nella loro periodica pulizia della negatività accumulata attirerà felicità e buona fortuna a casa tua. Le proprietà magiche degli amuleti per la felicità ti aiuteranno a raggiungere il benessere finanziario e l'armonia in famiglia se usati correttamente.